Apertura e Avviamento


Gestione delle attività di Preapertura

  • Attivazione ufficio di pre-apertura
  • Budget di pre-apertura
  • Definizione dell’organizzazione, Selezione, Assunzione e Formazione del personale.
  • Definizione e Impostazione degli standard di qualità, delle politiche, delle procedure operative e creazioni di manuali dei servizi
  • Definizione del budget e del piano di Comunicazione, Commercializzazione e Marketing.
  • Definizione dei prezzi di vendita dei servizi e della loro commercializzazione esterne.
  • Assistenza per l’espletamento delle pratiche amministrative: richiesta di licenze e autorizzazioni, Assistenza in fase di negoziazioni, appalti e contratti con Affittuari, Gestori Fornitori di servizi.
  • Analisi dei mercati e Selezione dei fornitori per l’ allestimento delle strutture di ospitalità: tovagliati, divise, biancheria, posateria, ceramiche, arredamento, ecc., e dei fornitori di alimenti bevande e beni di consumo .
  • Verifica delle attrezzature e degli arredi di ogni singolo reparto e area di servizio proposti dagli architetti in fase progettuale e durante
    la costruzione.
  • Pianificazione, e scelta dei sistemi informatici: hardware, software e multimediali dedicati alla gestione, delle risorse umane, dei reports,
    delle prenotazioni, delle comunicazioni interne ed esterne, degli acquisti, della commercializzazione, del controllo di gestione della gestione amministrativa e finanziaria, della gestione delle fonti di energia e dei sistemi di sicurezza.
  • Preparazione e realizzazione della cerimonia di apertura.